10050 Cielo Drive, la storia della casa teatro delle stragi di Manson

10050 Cielo Drive, la casa dove vennero assassinate 4 persone, oggi ha un valore di mercato altissimo e una fisionomia nettamente differente dall’originale

10050 Cielo Drive fu la “maledetta casa” dove Charles Manson e i suoi mandanti effettuarono le stragi che posero fine agli anni ’60.

4 Persone assassinate brutalmente quella notte, tra cui Sharon Tate, moglie di Roman Polansky all’epoca incita di 8 mesi.

La villa incriminata, 10050 Cielo Drive, venne ultimata nel 1941 e comprendeva 3 acri di terra soffitti con travi a vista, un soppalco sopra il soggiorno, una piscina e una pensione. Il tutto era circondato da una fitta vegetazione di pini e ciliegi in fiore.

I Polansky, Roman e la bella moglie Tate la presero in affitto nel 1969. Pochi mesi dopo, sfortunatamente mentre il regista si trovava a Londra, la stessa bella abitazione divenne teatro di quegli omicidi, orribili che ne hanno fatto la storia.

10050 Cielo Drive e la fortuna della parola “Pig”

La parola Pig “ovvero porci” che inizialmente ha dato una connotazione negativa alla villa, in seguito gli ha portato fortuna. Solo negli anni ’90 la casa divenne uno studio di registrazione di successo.

La famiglia della bella Tate ovviamente, non approvava lo sfruttamento di quell’abitazione anche se ormai aveva perso  molto della sua fisionomia originale.

La demolizione della villa a favore di “Villa Bella”

La decisione di demolire la villa arrivò nel 1994.

La casa venne letteralmente distrutta e al suo posto sorse una nuova dimora, totalmente diversa dall’originale che venne chiamata “Villa Bella”.

Oggi il suo valore di mercato è di oltre 9 milioni di dollari.

 

 

 

Impostazioni privacy