Jovanotti e la truffa sui Bitcoin, ecco la verità sulla “scappattoia della ricchezza”

L’immagine di Jovanotti è stata utilizzata per promuovere  una truffa su ingannevoli investimenti nel campo dei bitcoin. La notizia gira da giorni e il cantante è totalmente estraneo ai fatti. Ecco la verità.

jovanotti truffa bitcoin

Il cantante è impegnato con il Jova Beach Party, un tour che lo sta portando sulle più belle coste italiane.

Suo malgrado Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si è ritrovato protagonista di alcune fake news che riguardano il campo degli investimenti in bit coin.

Jovanotti e la truffa sui bitcoin: dove sta la verità?

“Jovanotti è nei guai dopo la trasmissione in diretta”, questo il titolo scritto ad hoc per attirare l’attenzione dei lettori.

I contenuti sembrano in tutto e per tutto usciti da testate autorevoli, come il Tg1, tuttavia una volta che si apre la notizia ci si ritrova in articoli fali, confezionati per attirare l’attenzione dei lettori.

Come Lorenzo Cherubini anche altri personaggi del mondo dello spettacolo sono stati utilizzati per sponsorizzare alcuni investimenti con i bitcoin. Tra questi ci sono Marco Mengoni, Flavio Briatore e Gianluca Vacchi.

Come riconoscere la truffa?

Le notizie sono redatte con titoli esca e corredate da immagini credibili, tuttavia una volta che si accede alla pagina web si può immediatamente notare che ci si è imbattuti in una notizia falsa.

Gli articoli sono  sgrammaticati e nonostante si siano aperti pensando di accedere alle testate autorevoli, fin da subito si nota che l’impaginazione dei pezzi è diversa dall’originale.

A questo punto basterà guardare l’indirizzo internet per notare che non ci si trova nella pagina ufficiale.

Impostazioni privacy