Jovanotti, Jova Beach Party annullato a Vasto: lo sfogo su Facebook

E’ ufficiale: è stato annullato il Jova Beach Party di Vasto il 17 agosto 2019. Il cantante è deluso e sfoga tutta la sua frustrazione su Facebook.

jovanotti

Annullato l’appuntamento di Vasto del Jova Beach Party, il tour estivo di Jovanotti in tutte le più importanti spiagge d’Italia. Il motivo dietro questa decisione, a poche settimane dall’evento, secondo quanto riportato da Leggo, andrebbe ricercato in presunti motivi di sicurezza, come annunciato dalla Prefettura di Chieti. Il cantante, però, non ci sta e si sfoga su Facebook.

Jova Beach Party Vasto annullato: Jovanotti non ci sta

A confermare questa notizia ci ha pensato anche Maurizio Salvadori, amministratore delegato della società che ormai da tantissimi anni organizza i concerti di Lorenzo Cherubini in tutta Italia.

Secondo la Prefettura il motivo di questa scelta va ricerato nel fatto che ci sarebbero parecchi problemi di sicurezza, soprattutto nel caso di chiusura della Statale 16.

Il cantante, però, non ci sta e, tramite un lunghissimo post su Facebook, si sfoga con tutti i suoi fan e lancia un pesante attacco politico.

La delusione di uno dei cantautori più amati d’Italia è davvero molta, soprattutto per il fatto che l’annullamento sia arrivato a pochissimi giorni dal concerto. Inoltre Jovanotti ha contrattaccato sul discorso della sicurezza dicendo che il Jova Beach Party è assolutamente un luogo sicuro ma, a Vasto, non hanno avuto intenzione di verificare che le vigenti norme si potessero attuare.

Insomma, secondo il cantante non sussisterebbero ragioni oggettive per le quali la “festa”, che conta già altre 9 tappe in tutta Italia e che sarebbero diventate 10 se quella di Vasto non fosse stata annullata, non dovesse svolgersi.

Un altro fattore che ha voluto sottolineare Lorenzo Cherubini è stato il fatto che in tutte le altre città non solo non è mai accaduto nulla di spiacevole, ma nella vicenda non sono mai state interpellate tutte le altre prefetture che, a differenza di quella di Chieri, si sono complimentate con il suo staff per l’intera organizzazione.

Dopo la data di Albenga, quindi, salta anche quella di Vasto: il Jova Beach Party subisce la seconda battuta d’arresto ma siamo sicuri che Jovanotti non si fermerà qui.

Impostazioni privacy