Volontario Croce Rossa insultato perchè ghanese: la sua reazione è inaspettata

Un volontario della Croce Rossa è stato insultato ed attaccato poiché ghanese e quindi di colore. E’ polemica, ma lui ci scherza sopra.

volontario croce rossa ghanese

Incredibile la vicenda che è accaduta in provincia di Savona, precisamente a Loano, dove un ragazzo ghanese, Umar Ghuni, 25 anni, è stato insultato poiché di colore da parte di alcune persone, che gli hanno detto in faccia di non essere degno della divisa che porta ovvero quello della Croce Rossa italiana.

Volontario Croce Rossa insultato perchè ghanese: lui sorride

La sua reazione, per certi versi, è davvero inaspettata. Il ragazzo, infatti, come riporta Il Sussidiario, invece di difendersi e contrattaccare decide di sotterrare l’ascia di guerra e risponde dicendo che è normale che tutto questo succeda in quanto è una persona di colore.

Intanto, per fortuna, non mancano le persone che lo difendono definendolo un vero e proprio ragazzo d’oro che ha fatto una scelta importante ed è inaccettabile che venga preso di mira da questi insulti razzisti.

Ad Umar Ghuni ha espresso solidarietà anche il presidente della Croce Rossa Francesco Rocca il quale ha condannato questi gesti e queste parole.

Impostazioni privacy