Usain Bolt, da velocista a calciatore ma con qualche difficoltà

Usain Bolt da velocista a calciatore ha vissuto qualche difficoltà, ma rimane uno dei più grandi atleti del mondo.

Atleta di grande personalità ha dimostrato di avere non solo uno scatto incredibile ma anche la forza per contrastare tante polemiche. Nato a Sherwood Content il 21 agosto del 1986 ha costruito un fisico incredibile di 195 centimetri per 94 chiloegrammi. E’ campione olimpico di 100 metri piani, 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri. Detiene anche dei primati mondiali che nel tempo ha stabilito a Berlino 2009 per 100 e 200 metri e a Londra 2012 per la staffetta.

Usain Bolt, da velocista a calciatore ma con qualche difficoltà

Aveva da sempre dimostrato di essere un grande appassionato di calcio, tanto da specificare che un giorno avrebbe voluto fare il calciatore. Dopo il ritiro dall’atletica ha avuto alcune esperienze importanti. Il debutto arriva nel giugno del 2018 con lo Stromsgodset, giocando 20 minuti in una gara amichevole contro l’Under 19 della Norvegia.

Dopo vari provini tra cui quello col Borussia Dortmund ha giocato una partita di beneficenza nella selezione World XI contro il Manchester United a Old Trafford. Inoltre in estate si è allenato con gli australiani del C.C. Mariners giocando diverse amichevoli.

Impostazioni privacy