Michael Schumacher, come sta? Ecco le ultime sulla sua salute

Come sta Michael Schumacher? I fan di tutto il mondo vogliono informazioni dettagliate sul pilota classe 1969 di Hurth che anni fa rimase ferito in maniera devastante in un incidente.

Michael Schumacher
Michael Schumacher

La sua carriera la conosciamo tutti, con la Formula 1 è riuscito a stabilire record incredibili vincendo cinque titoli consecutivi con la Ferrari e due con la Benetton. Era il 29 dicembre 2013 quando l’uomo fu protagonista di un incidente in sci fuori pista a Meribel in Savoia in Francia. Cadde la testa violentemente contro una roccia, un urto che vide peggiorare le cose per la presenza di una videocamera sopra al caschetto in grado di bucare il casco e colpire il cranio.

Michael Schumacher, come sta? Ecco le ultime sulla sua salute

Fu ricoverato d’urgenza in stato semicomatoso al Centro Ospedaliero di Grenoble, operato al cervello per il grave trauma cranico e l’emorragia cerebrale, messo poi in coma farmacologico. Dopo circa sei mesi Sabine Kehm, suo manager, dichiarò che era uscito dal coma, lasciando l’ospedale per iniziare un percorso riabilitativo in una struttura privata.

Già due mesi prima quelle dichiarazioni si era parlato di piccoli periodo di risveglio e ripresa di coscienza. Fu così deciso un percorso riabilitativo al centro di neuroscienze dell’ospedale universitario di Losanna. Il 9 settembre del 2014 viene dimesso per continuare la sua riabilitazione direttamente a casa. Da allora il buio. Sono cinque anni che non si sa più nulla su Michael, con il riserbo totale della famiglia sulle sue condizioni di salute.

Sono molte le voci che circolano, ma nessuna di queste può essere considerata affidabile e giusta da diffondere. Il rispetto per questo straordinario campione è fatto anche dell’accettazione delle parole della sua famiglia, per evitare di ritrovarsi a vivere delle situazioni in grado di infastidire la sensibilità di Schumacher e di chi lo circonda. La speranza però di rivederlo parlare in pubblico è ancora viva in tutti.

Impostazioni privacy