Marisa Sannia: cantante e cantautrice italiana, ripercorriamo la sua carriera

Marisa Sannia: poco conosciuta al grande pubblico oggi, Techetechetè ne ha ripercorso la vita La sua carriera venne stroncata da un male improvviso

Marisa Sannia, ospite virtuale al programma Techetechetè.

La donna, di origine sarda, aveva avuto le sue glorie, ma è stata a lungo poco conosciuta dal grande pubblico.

Partecipò anche al Festival di Sanremo, un anno prima al Festivalbar, in coppia con Ornella Vanoni, classificandosi seconda.

Marisa Sannia: cenni di carriera

La donna è stata una cantautrice di origini sarde. Nacque nel 1947 a Iglesias e iniziò la sua carriera musicale negli anni settanta circa. Cenni di fama, giunsero solo nel 1968 quando intonò il brano “Casa bianca” accompagnata da Ornella Vanoni.

Poco le valse a classificarsi tra i primi 3 che quel brano veniva ascoltato in ogni radio della penisola. Marisa Sannia divenne autrice di ben 7 album durante la sua carriera.

Era cantante e cantautrice, nota soprattutto nella sua terra d’origine. Tra i dischi di maggior successo ricordiamo: “Una lacrima”, “La compagnia”, “L’amore è una colomba”, “Com’è dolce la sera stasera” e “La mia terra”.

Avrebbe potuto continuare a cantare a lungo, ma la morte giunse improvvisamente all’età di 61 anni. Morì stroncata da un male improvviso e lasciava il marito e una figlia

Impostazioni privacy