Donatella Moretti: a vent’anni già parte del firmamento della musica italiana

Donatella Moretti aveva solo vent’anni quando entrò a far parte del panorama musicale italiano. Per lei hanno scritto canzoni anche big della musica

Donatella Moretti è un’altra big del panorama musicale italiano. La sua lunga carriera cominciò negli anni ’60, gli anni d’oro della musica, quando aveva solo 20 anni.

Donatella Moretti e la carriera

Donatella Moretti, una laurea in lingue e canzoni che raggiunsero ben presto una grande fama. Il successo lo raggiunse con la sessione giovani de “Il cantagiro” presentando il brano l’abbraccio, completamente inedito e mai inciso.

Nella classifica generale, all’epoca, arrivò anche terza, lei una cantante che all’epoca era giovanissima e nessuno conosceva.

Dopo la vincita cominciò a incidere dischi ed ebbe un contratto con la Rca: la sua prima produzione aveva il titolo di “Diario di una sedicenne”. Nel 1967 partecipò anche la Festival di Sanremo portando in scena il brano “Una Ragazza”.

Continuò a incidere dischi per tutto il periodo degli anni ’80, anche se si impegnò soprattutto nella conduzione di programmi radiofonici Rai.

Non ambiò certo mestiere negli anni successivi, ma si dedicò a tutt’ altro genere passando dalla musica religiosa a quella per bambini.

Impostazioni privacy