I Am Patrick Swayze: il documentario in ricordo dell’attore

All’attore, morto di cancro nel 2009 ad appena 57 anni, è dedicato il documentario I Am Patrick Swayze: il film verrà tramesso negli Stati Uniti da Paramount Network il 18 agosto.

i am Patrick Swayze

L’attore Patrick Swayze, nominato 3 volte ai Golden Globe, è ricordato soprattutto per le sue interpretazioni in Dirty Dancing – Balli proibiti (1987), Ghost – Fantasma (1990), Point Break – Punto di rottura (1991) e Donnie Darko (2001).

I Am Patrick Swayze

Il documentario, di cui è stato diffuso il trailer, è dedicato alla storia dell’attore e alla sua carriera, ripercorse attraverso i ricordi di amici e colleghi. Hanno infatti partecipato alla realizzazione Sam Elliott, Demi Moore, Rob Lowe, C. Thomas Howell, Kelly Lynch e registi come Roland Joffe. In rappresentanza della famiglia hanno dato il loro contributo la moglie Lisa Niemi e il fratello Don. Presenti nel film anche l’agente Nicole David, la manager Kate Edwards, l’assistente personale Rosemary Hygate, lo stuntman Cliff McLaughlin e la guardia del corpo Frank Whiteley.

Proprio a Rob Lowe, che con Swayze aveva recitato in Youngblood, è affidata la chiusura del trailer: “Ciò che Patrick ha realizzato nella sua vita, pochissime persone riescono a realizzarlo”, dice l’attore. La moglie nel documentario lo ricorda come un uomo divertente, ma capace di repentini cambi di umore, dunque tendente a oscillare dalla gioia alla depressione, soprattutto nei momenti di solitudine.

La star è morta nel settembre 2009 all’età di 57 anni, dopo aver lottato fino all’ultimo contro la malattia, quel cancro al pancreas che lo costrinse a diversi cicli di chemioterapia e lo ridusse a pesare appena 47 chili.

I Am Patrick Swayze verrà presentato in anteprima al San Antonio Film Festival, venerdì 2 agosto. Poi approderà il 18 agosto, giorno del compleanno dell’attore, su Paramount Network.

Trailer

Impostazioni privacy