Carabiniere ucciso: “uno di meno” commenta un’insegnante

Il carabiniere è stato ucciso a Roma in seguito a una colluttazione con due americani. La donna, subito dopo il commento, si è scusata

“Uno di meno” è questo il commento di un’insegnante di Novara di 51 anni sulla morte del carabiniere ucciso a Roma con 8 coltellate.

La donna aveva pubblicato il commento sulla sua bacheca facebook, commento che naturalmente non poteva passare inosservato. “Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza” è stata la frase completa.

 

Carabiniere ucciso: il commento ha indignato i lettori e non solo

Una simile risposta a una tragedia che ha colpito non solo la cittadina di Somma Vesuviana dove risiedeva il carabiniere, ma anche l’intera arma dei carabinieri, non poteva passare inosservata.

Naturalmente i lettori indignati hanno segnalato questo commento e i parlamentari della lega  Paolo Tiramani e Cristina Patelli hanno denunciato la frase incriminata.

La prof dal canto suo si difende dichiarando che si scusa con la famiglia del carabiniere ucciso e con tutta l’arma dei carabinieri, ma che si è lasciata guidare dall’istinto in quanto i carabinieri non ci sono quando una donna è maltrattata o ha bisogno e che non arriverebbero mai tempestivamente quanto serve.

La donna infine si è scusata con l’Italia intera e con il corpo dei carabinieri in particolare. Scuse solo per ottenere clemenza? In pochi credono al suo reale pentimento. Resta il fatto che un uomo prima e un carabiniere poi è morto mentre stava svolgendo il suo lavoro ed è morto da eroe.

Impostazioni privacy