A far l’amore comincia tu, canzone: successo internazionale di Raffaella Carrà

Pubblicata persino in turco, la canzone A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà è un vero e proprio successo di livello internazionale. 

a far l'amore comincia tu raffaella carrà

A raccontare comincia tu, il programma di Rai 3 in cui abbiamo visto Raffaella Carrà intervistare diversi importanti personaggi del mondo del cinema e della tv, richiama uno dei suoi grandi successi musicali: A far l’amore comincia tu.

A far l’amore comincia tu

Il singolo è stato pubblicato da Raffaella Carrà nel 1976 ed è stato da subito un grande successo e non solo in Italia. Ne esistono versioni in diverse lingue: inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, greco e persino turco.

Il brano racconta di una donna spregiudicata e disinibita che non ha paura di prendere l’iniziativa e mostrarsi molto sicura di sé col suo uomo. Negli anni Settanta la Carrà era una vera e propria icona erotica, nell’immaginario popolare collettivo.

Il singolo ebbe un notevole successo internazionale vendendo oltre 20 milioni di copie. Il riscontro maggiore lo ebbe in Germania col titolo Liebelei e in Inghilterra col titolo Do it Do it again, dove riuscì a toccare la seconda posizione nella classifica dei dischi più venduti. La Carrà è stata la prima artista italiana a riuscirci.

Cover

Nel 2011 la canzone ha rinnovato la sua popolarità grazie alla collaborazione tra Raffaella Carrà e il dj e produttore Bob Sinclar, che hanno realizzato un remix del brano dal titolo Far l’amore, diventato in breve tempo una hit ballatissima e suonata ovunque. Inoltre è stata anche l’inno del Gay pride nello stesso anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#RaffaellaCarrà torna a svelare la vera essenza dei grandi protagonisti del nostro tempo. #ARaccontareCominciaTu #PalinsestiRai

Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3) in data:

 

Impostazioni privacy