Mia Martini: una morte avvolta nel mistero

La morte di Mia Martini è avvolta nel mistero ancora oggi: c’è chi parla di suicidio ma i suoi familiari compresa la sorella Loredana Berté.

mia martini

La sua morte, avvenuta all’improvviso il 12 maggio 1995 (questa la data precisa della sua scomparsa, il giorno effettivo) ha lasciato un vuoto davvero incolmabile nel mondo della musica e non solo: tutti i suoi fan, oltre ovviamente ai familiari, hanno voluto cercare di capire il motivo. Si è sempre parlato di overdose di cocaina, ma in molti hanno pensato al suicidio.

Mia Martini: data e causa morte, suicidio o no?

La donna, che ha sempre avuto una vita piuttosto travagliata, è stata trovata nella sua casa deceduta. I familiari, compresa la sorella Loredana Bertè a cui era legatissima, hanno sempre smentito qualsiasi tipo di causa legata alla sua volontà: per loro non si è suicidata.

Al contrario, prendendo degli psicofarmaci, potrebbe averne assunta una dose scorretta che le avrebbe fatto del male. Questa sembrerebbe essere la versione della famiglia anche se il tutto rimane, per certi versi, avvolto nel mistero.

La versione ufficiale però parla di overdose di cocaina. Quel che è certo è che nei cuori dei suoi fan rimane un vuoto davvero incolmabile. Mia Martini era e rimane ancora oggi una delle più amate cantanti che la musica italiana ha mai avuto.

Impostazioni privacy