Peppino Di Capri, Champagne, Voce e Notte: tutte le canzoni più famose

Tutte le canzoni più famose di Peppino Di Capri: Champagne, Voce e Notte, Io e Te, Twist, E tu ci sei e molte altre. Le canzoni napoletane a Sanremo.

peppino di capri

Se pensi alle canzoni napoletane anni ’60 non puoi non pensare a Peppino Di Capri. E’ lui un vero e proprio punto di riferimento nella musica italiana di quegli anni e non solo: la sua musica e la sua voce non verrà mai dimenticata ed è passata alla storia. Ecco tutte le canzoni più famose del cantautore napoletano, vero nome Giuseppe Faiella.

Peppino Di Capri, canzoni famose: Champagne, Voce e Notte

Giuseppe Faielle, vero nome di Peppino Di Capri, ha scritto alcune tra le canzoni ancora oggi più famose. Il primo nome che ci viene in mente è Champagne, con l’esordio “Champagne per brindare a un incontro” che ancora oggi cantano tutti, grandi e piccini.

Ma non solo: Voce e Notte è un vero e proprio capolavoro, ma non mancano le canzoni d’amore come Roberta, dedicata all’ex moglie Roberta Stoppa, così come Io e Te.

Ma ci sono anche le canzoni più movimentate come Twist, ma se pensiamo a lui dobbiamo pensare ad Io e Te. In molti si chiedono se abbia mai cantato canzoni in inglese e la risposta è sì: Love Me, Baby e Girl sono soltanto alcuni dei suoi brani passati alla storia e che non verranno mai dimenticati.

Impostazioni privacy