Varese: veicolo si schianta contro un treno, due morti

Il veicolo è caduto sui binari provocando la morte di due persone. Sul posto accorsi carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco

Grave incidente a Castelveccana in provincia di Varese. Un’auto è finita improvvisamente contro un treno merci seminando il panico. Bilancio dello scontro: due morti.

A causa dell’inaspettato evento, tutta la Strada Provinciale 69, luogo dove si sono svolti i fatti, è stata chiusa al traffico.

Veicolo contro treno: la ricostruzione dei fatti

L’impatto è avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 19.00. L’auto viaggiava tranquillamente in strada quando, ancora non si sa come è scivolata giù verso i binari da un’altezza di sette metri.

Proprio in quel momento stava transitando un treno merci che ha travolto il veicolo sul colpo.

Sul posto sono prontamente intervenute due ambulanze oltre a un’auto dei vigili del fuoco, un’ automedica e i carabinieri.

Per le persone, due donne alla guida dell’auto travolta non ci sarebbe stato nulla da fare: morte sul colpo, i soccorritori ne hanno solo constatato il decesso.

Dinamiche dell’incidente ancora da chiarire

Un incidente assurdo quanto inaspettato e ingiustificato. Nessuno a bordo del treno merci si sarebbe aspettato questa “intrusione” improvvisa dell’auto. La dinamica dei fatti e dell’incidente resta ancora da scoprire.

Si può supporre che le vittime correvano a folle velocità sul tratto di strada incriminato, magari a causa di ciò una curva avrebbe provocato la caduta del veicolo, oppure che erano sotto l’effetto di alcool e droga, ma per ora restano supposizioni.

Secondo una prima ricostruzione a perdere la vita, istantaneamente, sarebbero state solo le persone all’interno dell’auto: l’impatto è stato molto violento.

Impostazioni privacy