Scossa di terremoto in California: è la più forte degli ultimi 20 anni

La scossa ha provocato la spaccatura delle strade. Le forze dell’ordine sono state impegnate per ore. Onde sismiche avvertite anche in Messico.

Una scossa di terremoto violenta e inaspettata ha colpito in queste ore il sud della California per circa 30 secondi. Si tratta della scossa più violenta negli ultimi 20 anni, hanno fatto sapere le agenzie allo scopo.

I forti movimenti tellurici hanno fatto vibrare persino il Messico per fortuna senza causare gravi danni. Pompieri e forze preposte sono stati impegnati per diverse ore per le operazioni di soccorso, ma dagli States fanno sapere che non ci sono state vittime soltanto fratture di strade, edifici e tanta paura.

Scossa in California, diverse manifestazioni sportive interrotte

Diverse manifestazioni sportive previste per la giornata sono state interrotte: tra queste, il match tra la Summer League a Las Vegas, mentre la New Orleans-New York è stata  posticipata a data da destinarsi.

Al Dodger Stadium si stava disputando una partita di baseball che però non è stata interrotta. Le forti vibrazioni però hanno fatto ondeggiare gli altoparlanti anche dopo che la scossa è terminata

Impostazioni privacy