Laura Schmidt moglie Vasco Rossi:” Lei dice che si chiama amore”

Laura Schmidt moglie Vasco Rossi è l’unica donna che riesce a domare la vita sregolata del cantante. Quali sono le sue armi?

Laura Schmidt moglie Vasco Rossi

Vasco Rossi è l’emblema dello spirito libero, la voglia di assaporare la vita a 360° bando ai pericoli che si possono incontrare. Ma è anche l’uomo dalle mille donne e questo gli è costato caro. Una in particolare però è riuscita a rubargli il cuore e a farlo rigare dritto. Ecco chi è Laura Schmidt.

Laura Schmidt moglie Vasco Rossi: Chi è?

Laura Schmidt è una donna molto riservata, ha fatto trapelare poco su di lei ma tanto è bastato per capire chi si cela dietro colei che tiene le redini di Vasco Rossi.

Nasce negli anni ’70 nel milanese. Compie i suoi studi alle Orsoline per poi lavorare nell’agenzia investigativa di Tom Ponzi. Nel 1987 fa l’incontro che cambierà il resto della sua vita, conosce Vasco Rossi.

Tra i due non è subito amore, ma iniziano una relazione lunga 25 anni e solo nel 2012 decidono di sposarsi per questioni burocratiche. Proprio per questo non è stata fatta una cerimonia in grande stile, pochi invitati, un brindisi per inaugurare il nuovo inizio e il figlio Luca, nato nel ’99, come testimone di nozze insieme alla sorella di lei.

Laura Schmidt moglie Vasco Rossi: come è nata la storia d’amore

Laura e Vasco si conoscono nel 1987 nella casa di Riccione che affittava il cantante. All’epoca ospitava Massimo Riva e tre biondine tra cui Laura, la quale non lo conosceva e lo ignorava. Questo atteggiamento lo stuzzicò tanto da invitarla a cena qualche giorno dopo insieme all’amico Riva.

Ma per il cantante era solo una storiella, non aveva tempo per le cose serie e per due volte le aveva dato il ben servito. Laura, però, in entrambe le circostanze non si è fatta scoraggiare, presidiando per ore i luoghi in cui Vasco si trovava.

La costanza della ragazza è stata ripagata perché Vasco non ha saputo resistere. Tra loro è nato un amore vero, sincero, solido. A Vanity Fair ha confessato di aver capito che fosse la sua anima gemella garzie alla televisione. Si sentiva tranquillo nel cambiare canale, un aspetto che lo metteva sempre a disagio quando era in compagnia.

Alla moglie ha dedicato una sola canzone Laura, in cui racconta il momento della sua gravidanza. Semplice, determinata, amante dello sport, Laura ha saputo conquistare Vasco che ha ammesso:” Ancora oggi, quando la guardo provo subito un gran senso d’amore”.

Impostazioni privacy