Miriam Ayaba finalista The Voice, chi è la cantante di “Amazzonia” e “Sola”: le sue origini

Chi è Miriam Ayaba, finalista di The Voice 2019. Scopriamo chi è, quali sono le sue origini e le sue due canzoni “Amazzonia” e “Sola”.

miriam ayaba the voice

La ragazza, che è nata in un piccolo paese in provincia di Mantova, è una dei 4 finalisti dell’edizione 2019 di The Voice Of Italy. La ragazza, il cui stile spazia tra rap, hip-hop ed R&B, è senz’altro una delle persone con più talento di quest’anno presenti all’interno del programma. Scopriamo le origini del suo nome d’arte e molto altro su di lei, che fa parte della squadra di Elettra Lamborghini.

Miriam Ayaba The Voice Finale: Origini, età, canzoni

Miriam Ayaba è nata nel 1997, ha 22 anni ed ora vive a Milano da qualche anno. Il suo nome d’arte prende punto da un termine della lingua degli Yoruba, che è un’etnia che si trova in Nigeria.

Il suo nome avrebbe il significato di “Regina” e, durante la sua infanzia, anche grazie all’interculturalità presente nel suo paese d’origine, è riuscita a crescere sotto questa egida, riuscendo ad integrare più stili e molto altro ancora all’interno della sua musica.

Questa sera a The Voice Miriam sarà una dei 4 finalisti. La ragazza ha presentato due singoli, il primo è stato “Sola”, anche se prima di questo, avvenuto durante il programma a cui ha fatto seguito un altro suo pezzo, “Amazzonia”, nel 2018 aveva pubblicato un EP “Se la trap fosse acustica.”

In questo progetto si divertiva a fare le cover di Ghali e Sfera Ebbasta in un’altra versione. Questa sera ci sarà la finale di The Voice: chissà se Miriam Ayaba riuscirà a trionfare. Appuntamento a stasera.

Impostazioni privacy