Maria Amato, moglie Bud Spencer: a Livorno una statua per l’attore

Chi è Maria Amato la moglie dell’attore Bud Spencer, oggi il suo ricordo a La Vita in Diretta , ecco le curiosità sulla loro storia.

moglie Bud Spencer

Oggi a La Vita in Diretta sarà ricordato il Gigante Buono, il rimpianto Bud Spencer, al secolo Carlo Pederoli.

Dal 1960 all’anno della sua morte, il 2016, è stato legato alla stessa donna, sua moglie Maria Amato ecco allora qualche curiosità sulla donna.

Bud Spencer e Maria Amato

Bud Spencer ha sempre dichiarato che la moglie Maria Amato, figlia di un noto produttore, gli ha salvato la vita. A seguito di un malore l’attore è stato costretto a un lungo ricovero, se non fosse stato per la moglie le cose sarebbero andate diversamente: Ha capito che qualcosa non andava e mi ha costretto ad andare dal medico. In 15 minuti avevo perso più di tre litri di sangue  raccontò in una vecchia intervista,

I du sono stati insieme per oltre cinquant’anni e come l’attore ha sempre raccontato gli aspetti pratici della loro vita famigliare e di coppia sono sempre stati gestiti da Maria: “Non ho mai aperto neanche una bolletta”.

Carlo Pedersoli non è stato un merito da cene e mazzi di rose ma è sempre stato fedele a sua moglie. “Non mi sono mai andato a prendere neanche un caffé con un’attrice” racconto durante una intervista.

“Mai dire: lei, o lui, mi ama. Non è quello che conta e tanto non lo saprai mai. Io sono innamorato, questo so e questo mi rende felice” ha spiegato l’attore.

Mentre oggi La Vita in Diretta dedicherà uno spazio al ricordo di Bud Spencer a Livorno è stata inaugurata una statua in memoria dell’attore.

Impostazioni privacy