Jameson Burt, il chitarrista che apre i concerti di Vasco Rossi

L’artista emiliano ha incontrato Jameson Burt per caso negli Stati Uniti e lo ha voluto subito per i suoi concerti estivi

Jameson Burt, il chitarrista che apre i concerti di Vasco Rossi
Jameson Burt, il chitarrista che apre i concerti di Vasco Rossi

Tra le novità del nuovo ed attesissimo Tour estivo di Vasco Rossi c’è il chitarrista Jameson Burt, che aprirà ognuno dei suoi spettacoli.

L’esordio il 26 maggio al concerto con il fan club, poi il 27 a Lignano Sabbiadoro e adesso le sei serate a San Siro che rappresentano l’apice del Tour di Vasco.

Niente male per il cantautore rock californiano (di origini irlandesi) cresciuto nei sobborghi di Los Angeles. Ha da sempre la passione per la chitarra, che ha iniziato a suonare fin da quando era piccolo.

Vasco appena lo ha incontrato (in un club della città statunitense) non ha avuto dubbi e lo gli ha subito chiesto di suonare ai suoi concerti. Detto-fatto e ora per Jameson si è aperto un “portone” molto importante per il prosieguo del suo percorso musicale.

Burt inoltre è stato chiamato anche a registrare un disco negli studi Speakeasy studios di Vasco Rossi. Ha inciso un album di nome Fire, che contiene al suo interno 11 brani rock.

Jameson Burt carriera e vita privata

Finora aveva aveva realizzato un disco ed aveva fatto un tour con il gruppo americano Mount Holly. Si è esibito anche in Europa, ma in veste da solista (per la nota etichetta BMG/Sony).

È fidanzato con un ragazza italiana che si chiama Emanuela Postacchini.

Impostazioni privacy