Matteo Camellini, chi è? The Voice: dall’insegnamento al talent musicale

Matteo Camellini è arrivato in semifinale a The Voice, il talent di Rai 2. Ecco il percorso del ragazzo prima di arrivare nel talent. 

Matteo Camellini

Matteo Camellini ha conquistato i giudici di The Voice Of Italy nel corso delle Blind Audition dimostrando una incredibile estensione vocale. Il giudice più convinto è sicuramente Morgan lo ha subito voluto come membro del suo team.

Ha infatti intravisto nel giovane talento tutte le carte per diventare la prossima star del panorama musicale italiano. Vedremo come se la caverà adesso che è arrivato alla semifinale della gara canora di Rai 2.

Matteo Camellini

Matteo Camellini è nato a Sassuolo circa 24 anni fa e ha vissuto in mezzo alla musica fin da quando era molto piccolo. Viene infatti da una famiglia di musicisti, sua madre, prematuramente scomparsa quando il bambino aveva solo 9 anni, era infatti una cantante soprano.

Anche il padre lavora nel mondo della musica, è infatti uno speaker radiofonico. Con queste premesse è stato facile per Matteo appassionarsi alla musica. Il suo talento ha cominciato a mostrarsi quando frequentava le scuole medie, tanto che ottenne una raccomandazione dal suo insegnante per studiare in conservatorio.

A 20 anni ha deciso di lasciare la Sardegna per partire alla volta dell’Inghilterra, si è trasferito a Londra dove ha potuto non solo migliorare il suo inglese ma anche ampliare il suo bagaglio culturale.

La sua cultura musicale è cresciuta tantissimo nel periodo a Londra e ha posto le basi anche per un piano b. Attualmente infatti, affianca alla musica l’insegnamento: è impiegato come insegnante di inglese per i bambini.

Nel 2016 Camellini ha vinto il Festival Estivo di Genoa e dopo la vittoria ha deciso di partecipare ad Amici 16, senza riuscire ad arrivare alla fase Live.

Impostazioni privacy