Maestra violenta in Sicilia, schiaffi e spinte a bambini di 5 anni

È successo a Nicosia in provincia di Enna. La maestra è stata prontamente sospesa per violenza sui piccoli alunni di 5 e 6 anni

Maestra violenta in Sicilia, schiaffi e spinte ai bambini di 5 anni
Maestra violenta in Sicilia, schiaffi e spinte ai bambini di 5 anni

Ennesimo episodio di violenza scolastica. Stavolta il folle gesto è avvenuto in un asilo di Nicosia, paese della provincia di Enna in Sicilia.

Una maestra di 60 anni, si è resa protagonista di un gesto deplorevole e decisamente inaspettato vista la sua lunga carriera.

La donna infatti è accusata di maltrattamenti nei confronti degli alunni di 5 e 6 anni a cui avrebbe tirato spinte, schiaffi e strattonamenti.

In attesa di ulteriori chiarimenti, è stata sospesa dall’insegnamento per due mesi. Il provvedimento è stato disposto dalla magistratura.

Maestra violenta, prime avvisaglie a marzo

Le indagini da parte degli uomini dell’Arma di Nicosia sono iniziate lo scorso marzo. Erano infatti stati segnalati dei comportamenti strani da parte della docente.

Purtroppo da nord a sud dell’Italia queste dinamiche sono sempre più frequenti, e giustamente sono in aumento i controlli finalizzati a “scovare” le malefatte di alcuni insegnanti.

 

Impostazioni privacy