Memo Remigi, chi è? Il compleanno della music star degli anni Sessanta

Memo Remigi festeggia a Vieni da Me insieme a Caterina Balivo il suo compleanno. Tutto quello che c’è da sapere sulla Music Star anni Sessanta.

memo remigi

Memo Remigi, classe 1938, è nato il 27 maggio e festeggia oggi il 81esimo compleanno. La Music Star ha deciso di festeggiare con il pubblico di Vieni da me il suo compleanno, ricevendo i video messaggi delle persone che gli vogliono bene.

Tra questi la moglie, la nipote, Mara Maionchi Loretta Goggi. Ecco allora qualche curiosità  sul cantante.

Memo Remigi, chi è?

Al secolo Emidio Remigi inizia a interessarsi al mondo della musica fin da bambino. Inizia a esibirsi negli anni’Sessante grazie a Giovanni D’Anzi. Dopo aver vinto il Festival della Canzone di Liegi incide il suo primo 45 giri con la canzone “Oui, je sais”.

Nel 1965 partecipa a Un disco per l’estate con una canzone scritta da Alberto TestaInnamorati a Milano.

Diverse sono poi le sue partecipazioni al Festival di Sanremo che lo hanno poi definitivamente consacrato nell’olimpo della musica italiana. Questo autunno lo vedremo in una veste inedita, come attore in un film di Fausto Brizzi dove interpreterà il ruolo del papà sportivo di Claudio Bisio.

Al momento il cantante è impegnato in un tour nelle case di riposo “Sono delle persone un po’ emarginate, spesso messe lì perché a casa disturbano: non fatelo mai, vi prego, è orribile” afferma Memo da Caterina Balivo.

Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato con Lucia Russo e con lei ha un figlio Stefano. Come raccontato da Vieni da me la sua nipotina lo chiama da sempre Nonno Wow. 

 

Impostazioni privacy