Primo Exit Pool Elezioni Europee, ecco i risultati

Primo Exit Pool delle Elezioni Europee: ecco i risultati in tempo reale trasmessi dalle agenzie che hanno fatto delle proiezioni.

Elezioni Europee

Alle 19 l’affluenza per quanto riguarda le Elezioni Europee è del 43,68% per quanto riguarda l’Italia, ma nelle regioni del Sud il dato è ancora più basso: a Napoli, ad esempio, si attesta intorno al 29,32% anche se, rispetto alle votazioni dell’ultima volta, il dato è comunque leggermente più alto. Il dato, lo ricordiamo, è ancora parziale.

Elezioni Europee Exit Pool: i risultati

Come sempre le agenzie addette agli Exit Pool stanno fornendo alcuni risultati in tempo reale, anche se ovviamente vanno presi con le pinze dal momento che sono solamente delle proiezioni di voto e quindi sono parziali e soggetti a modifiche.

Quel che è certo è che, al momento, il Movimento 5 Stelle sembra in svantaggio rispetto alla Lega, con Matteo Salvini che sembra avere un vantaggio di qualche punto rispetto ha trovato l’accordo di Governo. Questo è, tuttavia, il sentimento che aleggia all’interno del M5S.

Sempre per quanto riguarda l’affluenza, la regione in cui è stata più alta è stata l’Emilia Romagna, mentre la peggiore in questo senso è stata la Sicilia, in cui solamente il 27,11% degli aventi diritto ha espresso un voto.

Insomma, soprattutto nelle regioni del Sud le Elezioni Europee non sembrano aver avuto appeal. Questo è quello che si evince dai Primi Exit Pool.

 

Impostazioni privacy