La grande bellezza, Paolo Sorrentino: video trailer, Oscar, colonna sonora

La grande bellezza
La grande bellezza

Con La grande bellezza l’Italia ha vinto il suo 14esimo Oscar (10 per Miglior film straniero e 3 Premi speciali).

Nel cast Toni Servillo nei panni del protagonista, l’ormai celebre Jep Gambardella. Con lui: Sabrina Ferilli, Calo Verdone, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Luca Marinelli, Serna Grandi, Fanny Ardant.

La grande bellezza: Oscar

Il film ha vinto il Premio Oscar come Miglior film straniero il 4 marzo 2014, ma anche molti altri riconoscimenti: il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria, 4 European Film Awards, 9 David di Donatello (su 18 nomination), 5 Nastri d’Argento.

Dopo la vittoria agli Oscar il film è stato trasmesso in prima serata da Canale 5 ed è stato visto da 8.861.000 spettatori (pari al 36,11% di share) imponendosi come pellicola cinematografica più vista degli ultimi dieci anni sulla televisione italiana.

Colonna sonora

La musica accompagna ogni momento del film sin dalle primissime inquadrature. Si va dal remix di A far l’amore comincia tu di Bob Sinclair fino a Symphony in C Major di Georges Bizet, passando per Antonello Venditti, Bruno Lauzi, Renato Carosone e il Mueve la Colita, immancabile su ogni pista da ballo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#toniservillo & #paolosorrentino

Un post condiviso da Toni Servillo (@toniservillo) in data:

La grande bellezza: video trailer

Impostazioni privacy