Antonio Stano, chi era? Chi l’ha visto, Manduria, Video

Antonio Stano è il pensionato di Manduria morto dopo essere stato malmenato da una baby gang locale

Antonio Stano, chi era? Chi l'ha visto, Manduria, Video
Antonio Stano, chi era? Chi l’ha visto, Manduria, Video

Fa ancora scalpore il caso di Antonio Stanno 66enne pensionato, ucciso lo scorso 23 aprile a Manduria in provincia di Taranto, dopo aver subito le sevizie di una banda di ragazzini.

Si trattava di una persona con evidenti problemi psichici (ma non aveva mai destato segnali di violenza), per questo nel 2006 viene estromesso dalla Marina Militare e dichiarato inabile a qualsiasi tipo di lavoro. Nonostante questo disagio, era stato preso di mira da vari gruppetti di teppisti della zona.

L’ultimo, quello fatale, è stato quello noto con il nome di “Orfanelli”, che hanno addirittura postato il video del pestaggio in rete. Inutili i soccorsi da parte della Polizia, che lo ha ritrovato in condizioni gravissime.

Antonio Stano è morto pochi giorni dopo in ospedale per un emorragia cerebrale. Ormai da anni era un uomo solo, i parenti non si occupavano di lui e non erano a conoscenza del suo dramma. Poche persone lo hanno aiutato a contrastare le angherie dei bulli.

Circa un mese prima della morte aveva sporto denuncia. Un campanello d’allarme importante, che non è stato sufficiente a quanto pare.

Antonio Stano, Chi l’ha Visto?

La triste vicenda di Stano, verrà nuovamente analizzata nel corso della puntata di questa sera del programma di approfondimento Chi l’ha Visto in onda su Rai Tre a partire dalle 21:20.

La conduttrice Federica Sciarelli, insieme ai suoi inviati ricostruiranno l’accaduto, cercando di svelare alcuni retroscena di questa storia avvolta tuttora nel mistero.

Impostazioni privacy