Cristiana Dell’Anna è Patrizia Santoro, Gomorra 4: Altezza, marito, Un posto al sole

Cristiana Dell’Anna è una giovane attrice italiana che, dopo varie apparizioni in tv, ha consolidato il suo talento grazie al suo ruolo nella serie Sky Gomorra

Cristiana Dell'Anna Patrizia Santoro
Cristiana Dell’Anna è Patrizia Santoro, Gomorra 4

Cristiana Dell’Anna è un’attrice di 34 anni già nota al pubblico televisivo italiano per la sua doppia parte nella fiction Un posto al sole. Nel 2014 è stata scelta per interpretare Patrizia Santoro nella serie Gomorra, ruolo che ha mostrato tutto il suo istrionico e notevole talento unito ad un inconfondibile fascino che le ha permesso di conquistare i cuori di tanti spettatori.

Cristiana Dell’Anna è Patrizia Santoro, Gomorra 4: Altezza, marito, Un posto al sole

Cristiana Dell’Anna si era già fatta notare grazie ad Un Posto al sole, nel quale recitava la parte di due gemelle. Giunge così agli occhi di Sky che la seleziona per prender parte a Gomorra, dalla seconda stagione, nei panni di Patrizia Santoro. La storia dietro al suo personaggio è estremamente affascinante: Patrizia si ritrova orfana e con due fratelli sulle spalle, a soli 13 anni e decide di abbandonare la scuola per dedicarsi esclusivamente a loro. La vita a Napoli è tutt’altro che semplice per una bambina in quelle condizioni sociali, eppure essa cresce e riesce con le sue sole forze a costruirsi un piccolo impero diventando proprietaria del negozio di moda più famosa della città e frequentato da figlie e mogli di molti camorristi. Essendo la nipote di un fedelissimo del boss Pietro Savastano, Patrizia conosce quest’ultimo e si mette ai suoi servigi senza mai tradirlo. Utilizza il suo negozio per origliare informazioni e riferirle al clan e non permette a nessuno di corromperla o di avvicinarsi alla sua nuova famiglia. Con la morte del boss, del quale era anche amante, la determinata donna giura ancor più fedeltà ai Savastano e dalla quarta stagione, attualmente in onda, diventa il braccio destro di Genny gestendo tutti i suoi traffici malavitosi nella città di Secondigliano. La bella attrice napoletana ha tanti fan al suo seguito, che su internet si chiedono quanto sia alta e soprattutto se è sposata. Un metro e sessantacinque e un matrimonio all’attivo, per la brava e intelligente Cristiana.

Clicca QUI per vedere gli episodi finali di Gomorra 4, se abbonati a Sky

Impostazioni privacy