La Corrida, Canale 5 conduttori: Corrado, Carlo Conti, Gerry Scotti

Lo show di intrattenimento La Corrida, è stato ideato da Corrado Mantoni nel 1968. Dopo tanti avvicendamenti negli anni, a condurre l’edizione 2019  c’è Carlo Conti.

La Corrida, Canale 5 conduttori: da Corrado a Carlo Conti passando per Gerry Scotti
La Corrida, Canale 5 conduttori: da Corrado a Carlo Conti passando per Gerry Scotti

La Corrida è uno dei programmi che ha fatto la storia della radio e della televisione italiana. Il gioco prevede che concorrenti si esibiscano tra canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi.

Creato da Corrado Mantoni (più celebre come Corrado), inizialmente era trasmesso via radio. Solo nel 1986 fu trasmesso in diretta per la prima volta. Fino al 1997 il celebre show va in onda su Canale 5, sempre sotto la simpatica conduzione del presentatore romano.

La Corrida vive poi una fase di stallo, dovuta anche alla morte di Corrado nel 1999. Tornerà in onda solo nel 2002.

Conduttori La Corrida: Corrado, Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti

Nel 2002 Gerry Scotti, riprende la trasmissione e la porta avanti fino al 2009, grazie anche a varie vallette come Vincenza Cacace, Elisa Triani e Michela Coppa.

Nel 2010 La Corrida va nuovamente in stand-by, per poi essere ripresa l’anno dopo da Flavio Insinna coadiuvato da Antonella Elia (già valletta due volte con Corrado). I due però non ebbero molta fortuna e per questo Mediaset decise di non portare più avanti il format.

Lo scorso anno però la Rai ha deciso di riportare in auge il programma, affidando la conduzione a Carlo Conti e alla valletta Ludovica Caramis.

Impostazioni privacy