Viola Giorgini fidanzata Federico Ciontoli: perchè assolta?

Perchè Viola Giorgini è stata assolta? Le motivazioni della sentenza della fidanzata di Federico Ciontoli nel caso dell’omicidio di Marco Vannini.

Viola Giorgini fidanzata Federico Ciontoli: perchè assolta?
Viola Giorgini fidanzata Federico Ciontoli: perchè assolta?

La ragazza, all’epoca dei fatti un’adolescente, era stata accusata di omissione di soccorso, tuttavia è stata l’unica persona tra i presenti ad essere stata assolta, sia nel processo di primo grado sia in appello.

Il motivo dietro questa decisione dei giudici, si legge nelle motivazioni delle sentenze riportate da Urban Post, poiché “il fatto non sussiste”.

Ricordiamo che tutti gli altri imputati presenti nella villa dei Ciontoli sono stati invece condannati per l’omicio Vannini: Antonio Ciontoli, il padre di Martina fidanzata della vittima, dapprima è stato condannato a 14 anni di carcere per omicidio colposo, poi ridotti a 5 per omicidio colposo in appello; tutti gli altri presenti, invece (Federico, il fidanzato di Viola Giorgini, Martina Ciontoli e loro madre) sono stati condannati a 3 anni di carcere per omicidio colposo.

L’unica assoluzione piena, quindi, è proprio quella della fidanzata di Federico, Viola. Questa sera le Iene terranno uno speciale in prima serata su questa spinosa vicenda.

Impostazioni privacy