Lele Spedicato, chi è? Negramaro, malattia, moglie

Lele Spediciato è il chitarrista dei Negramaro e nel 2018 è stato colto da un improvviso malore che ha fatto preoccupare moltissimo i fan e la sua famiglia. 

Lele Spedicato, chi è? Negramaro, malattia, moglie

Lunedì 17 settembre 2018 la moglie Clio Evans lo ha trovato privo di sensi a bordo piscina. Il chitarrista dei Negramaro è stato colpito da un’emorragia cerebrale e trasportato di urgenza presso l’Ospedale Vito Fazzi, a Lecce. Dopo mesi di preoccupazioni Lele è finalmente fuori pericolo e presto potremmo tornare ad apprezzare la sua musica.

Oggi pomeriggio si parlerà di lui a Pomeriggio 5, sembra che il chitarrista abbia raccontato che durante il come ha visto il padre di Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro. L’uomo stupito di vederselo davanti lo ha rispedito sulla terra, salvandogli la vita.

Lele Spedicato, chi è?

Lele è nato a Vigli, un paese in provincia di Lecce, nel 1980. Insieme a Giuliano Sangiorgi ed Ermanno Carlà ha fondato i Negramaro, una delle band più amate del panorama musicale. Ai tre nel 1999 si è unito Pupillo, Andrea De Rocco.

Nel mondo della musica è riconosciuto per la sua raffinata tecnica ed’è la vera anima rock dei Negramaro. A prendere il suo posto con il gruppo durante il tour è stato suo fratello Giacomo, Spedicato infatti è ancora convalescente. Tuttavia il 14 febbraio 2019 ha sorpreso i fan raggiungendo la sua band a Rimini.

Malattia

La mattina del 17 settembre 2018 Emanuele aveva accusato al risveglio mal di testa e disturbi visivi. A trovarlo privo di sensi a bordo piscina è stata la moglie, in attesa del loro primo figlio. Al suo arrivo in ospedale il chitarrista era in coma e, a seguito di una Tac, gli è stata diagnosticata una emorragia cerebrale profonda. I medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente per eseguire un drenaggio.

Impostazioni privacy