Alvaro Morte è Óscar León Faus, Il molo rosso: film, moglie, figli

La casa di Carta 3 alvaro morte
Alvaro Morte – La casa di Carta

Stasera su Rai 2 il primo episodio di Il molo rosso (El embarcadero). Nel cast anche Alvaro Morte.

Alvaro Morte è il Professore de La casa di Carta, serie tv Netflix che ha riscosso un enorme successo con la sua prima stagione, che avrà un seguito da poco ufficializzato. Scopriamo di più sull’attore spagnolo.

Alvaro Morte: film

L’attore ha 44 anni: è nato ad Algeciras il 23 febbraio 1975. Dopo aver lasciato gli studi di ingegneria decide di inseguire la sua vera passione, il suo sogno di fare l’attore. Dunque si iscrive alla Scuola di Arte Drammatica di Cordova e fonda una sua compagnia teatrale: 300 Pistolas.

Ha esperienze come attore teatrale e cinematografico, ma è noto principalmente per i suoi ruoli nelle serie televisive: Lucas Moliner ne Il segreto e Sergio Marquina ‘il Professore’ ne La casa di carta. Tra i cast di film spagnoli a cui ha preso parte, invece, ricordiamo: Hospital Central, Planta 25, Victor Ros, Per sempre.

Stasera lo vedremo su Rai 2 con Il molo rosso. La serie (titolo originale El embarcadero) è creata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato. Racconta di Alejandra, un architetto la cui vita perfetta viene distrutta dal suicidio del marito. Scoprirà che l’uomo aveva in realtà una sorta di doppia vita, con un’altra donna. Decide di avvicinarsi a lei mentendola sulla sua identità, così da andare fino in fondo nelle bugie del marito, nel perché di quelle menzogne e soprattutto, nel motivo della sua morte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hoy se estrena en Latinoamérica @elembarcaderoserie Espero que os guste mucho. Disfrutad! 📷 @mariaplondon

Un post condiviso da Álvaro Morte (@alvaromorte) in data:

Moglie e figli

L’attore è sposato con la stilista Blanca Clemente e la coppia ha due figli gemelli nati nel 2014: Leon e Julieta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

📷 @papowaisman

Un post condiviso da Álvaro Morte (@alvaromorte) in data:

 

 

Impostazioni privacy