Enzo Decaro è Salvatore Lucanto, L’amore strappato: film, moglie, figli

Enzo Decaro
Enzo Decaro

Enzo Decaro sarà il protagonista maschile della fiction L’amore strappato, regia di Ricky e Simona Tognazzi.

Nel cast anche Sabrina Ferilli: i due interpretano una coppia la cui vita viene sconvolta dall’infamante accusa di molestie sessuali rivolta a lui, ai danni della figlia. La storia di L’amore strappato si ispira ad una vicenda giudiziaria realmente accaduta.

Enzo Decaro: film

L’inizio della carriera di Decaro è legata a due altri nomi celebri: Massimo Troisi e Lello Arena. Il trio, col nome La Smorfia, esordì prima al Teatro San Carluccio di Napoli, poi approdò al cabaret romano La Chanson ed infine nel programma televisivo di Pippo Baudo Luna Park, dove tra fine anni Settanta e primi anni Ottanta regalò al pubblico una vasta gamma di divertenti e memorabili sketch. Il trio si sciolse ma i componenti proseguirono singolarmente le loro carriere.

Nel caso di Decaro, è stato anche regista, oltre che attore di cinema e tv. Attualmente tiene un corso di scrittura organizzato dalla Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo (Decaro è laureato in Lettere).

Tra i suoi lavori cinematografici e televisivi: L’amore molesto, regia di Mario Martone (1995), Padri, regia di Riccardo Donna (2002), Questo amore, regia di Luca Manfredi (2004), Provaci ancora prof!, regia di Rossella Izzo (2005-2017), Notte prima degli esami ’82, regia di Elisabetta Marchetti (2011), Questi fantasmi, regia di Franza Di Rosa (2011), Un posto al sole (2013), Una pallottola nel cuore 2 – serie TV (2016).

Moglie e figli

Decaro è sposato e ha tre figli, ma sulla sua vita privata è sempre stato molto riservato, dunque non si sa molto sulla sua famiglia.

 

 

Impostazioni privacy