Sabrina Ferilli è Rosa, L’amore strappato: fiction, età, marito, figli

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli – 12th Rome Film Fest

Comincia stasera su Canale 5 la nuova fiction L’amore strappato. Nel cast Sabrina Ferilli: scopriamo qualcosa di più sull’attrice.

Una storia d’amore e di malagiustizia con Enzo Decaro e Ricky Tognazzi, che firma con la moglie Simona anche la regia. Le vicende si ispirano a quelle di una storia realmente accaduta, confluita poi anche nelle pagine del libro Rapita dalla giustizia (di Caterina Guarneri e Maurizio Tortorella edito da Rizzoli).

Sabrina Ferilli: fiction

In L’amore strappato Sabrina Ferilli è Rosa, una donna coraggiosa a cui viene strappata la figlia a causa di accuse di molestie rivolte a suo marito, il padre della piccola. Si troverà coinvolta in una spirale di malagiustizia, burocrazia e oltre a dimostrare l’innocenza dell’uomo dovrà anche scontrarsi con i giudizi della comunità.

L’attrice, una delle più amate dagli italiani, ha alle spalle una florida carriera che l’ha vista su tantissimi set importanti, sia televisivi che cinematografici. Ha vinto cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’oro e numerosi altri premi e riconoscimenti, nonché quattro candidature ai David di Donatello.

Tra i suoi ultimi lavori al cinema: Vacanze di Natale a Cortina, regia di Neri Parenti (2011), La grande bellezza, regia di Paolo Sorrentino (2013), Omicidio all’italiana, regia di Maccio Capatonda (2017), The Place, regia di Paolo Genovese (2017), Ricchi di fantasia, regia di Francesco Miccichè (2018).

Per la tv, invece, è stata negli ultimi anni nei cast di Al di là delle frontiere, regia di Maurizio Zaccaro (2004), Dalida, regia di Joyce Bunūel (2005), Due imbroglioni e… mezzo!, regia di Franco Amurri (2007-2010), Anna e i cinque, regia di Monica Vullo e Franco Amurri (2008-2011), Baciamo le mani – Palermo New York 1958, regia di Eros Puglielli (2013), Rimbocchiamoci le maniche, regia di Stefano Reali (2016).

Sabrina Ferilli: età

L’attrice ha 54 anni: è nata il 28 giugno 1964. Segno zodiacale: cancro.

Marito e figli

Dal 2011 la Ferilli è sposata con Flavio Cattaneo, matrimonio svolto in gran segreto a Parigi dopo una lunga convivenza.

I due si erano conosciuti sul set di Dalida, nel 2005. L’attrice aveva da poco divorziato dal suo primo marito Andrea Perrone (sposato nel 2003), che l’aveva tradita con la showgirl Sara Varone.

Cattaneo è un dirigente molto noto. Dopo la laurea alla Bocconi di Milano ha cominciato, giovanissimo, a lavorare nel mondo dell’imprenditoria e della finanza. Ha guidato aziende di spicco come Telecom Italia, Generali Assicurazioni e Nuovo Trasporto Viaggiatori. A sua volta ha un matrimonio fallito alle spalle, con Cristina Goi, da cui ha avuto due figli.

La Ferilli e Cattaneo, invece, per il momento non hanno figli.

 

Impostazioni privacy