Scary Stories To Tell In The Dark, di Guillermo del Toro: trailer e libro

Scary Stories To Tell In The Dark trailer
Scary Stories To Tell In The Dark

Diffuso oggi il primo trailer di Scary Stories To Tell In The Dark, horror prodotto e sceneggiato da Guillermo del Toro.

Il regista ha adattato le storie da brividi per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e Stephen Gammell. I libri sono molto popolari negli Stati Uniti (e non solo) e hanno terrorizzato migliaia di ragazzini.

Scary Stories To Tell In The Dark: film

Il regista messicano ha voluto alla regia il norvegese André Øvredal (The Troll Hunter e Autopsy). La sceneggiatura, invece, è firmata dallo stesso del Toro in collaborazione con John August, Marcus Dunstan e Patrick Melton. Nel cast: Zoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Abrams , Gabriel Rush, Austin Zajur, Dean Norris, Lorraine Toussaints, Gil Bellows, Kathleen Pollard e Natalie Ganzhorn.

Il film debutterà nelle sale americane il 9 agosto, mentre in Italia dovrebbe arrivare non prima di ottobre. La sinossi ufficiale diffusa assieme al video spiega:

Siamo nell’America del 1968. Il vento è quello del cambiamento. Ma lontano dalle irrequietudini delle grandi città, la piccola cittadina di Mill Valley è stata per generazioni avvolta dall’ombra minacciosa della famiglia Bellows. È nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha tradotto la sua vita tormentata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che ha trasceso il tempo; storie che possono diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che vanno alla scoperta della terrificante casa di Sarah.

Scary Stories To Tell In The Dark: libro

Attingendo al folklore, alle leggende metropolitane e ai miti passati di bocca in bocca negli anni, Alvin Schwarts ha scritto la famosa serie di racconti horror per ragazzi. I libri sono tre: uno uscito nel 1981, uno nel 1984 e un ultimo nel 1991.

Guillermo del Toro da Oscar

Del Toro fu il vincitore di due Premi Oscar nel 2018: Miglior regista e Miglior Film, per La forma dell’acqua – The Shape of Water, storia d’amore tra una creatura anfibia dall’aspetto umanoide e una umile addetta alle pulizie affetta da mutismo, che troverà in quell’amore il coraggio di esporsi e vivere fino in fondo la sua vita per trovare la felicità.

Trailer

Impostazioni privacy