Andrea Bosca è Jonas Sala, La Porta Rossa 2: film, età, fidanzata

Andrea Bosca
Andrea Bosca e Lino Guanciale in La porta rossa

Scopriamo qualcosa in più su Andrea Bosca, attualmente in tv con La porta rossa.

L’attore nella serie tv La porta rossa interpreta Jonas Sala, un ex delinquente in coma a causa di una pallottola che lo ha raggiunto alla testa. Il suo spirito, che vaga nel mondo dei vivi da 30 anni, fa da guida a Leonardo Cagliostro (Guanciale). Quando si risveglia dal coma si scopre essere il vero padre di Leo.

Andrea Bosca: film

Nel 1998 debutta a teatro con L’amore per sempre, omaggio a Giovanni Testori, a cui seguono numerosi altri lavori teatrali.

Nel 2004 debutta in tv, su Rai Uno nella miniserie tv Don Bosco, regia di Lodovico Gasparini, dove interpreta il ruolo di Enrico. Tra il 2004 e il 2019 è anche nei cast di Carabinieri 6, Nebbie e delitti 2, La dama velata, Non dirlo al mio capo, I Medici, Quantico, Romanzo Famigliare, C’era una volta Studio Uno, La porta rossa.

Nel 2010 recita sul grande schermo con Noi credevamo di Mario Martone, interpretazione che gli fa vincere il Premio Giovani al festival Primavera Del Cinema Italiano di Cosenza. Al cinema è anche nei film Febbre da Fieno (2010), opera prima della regista Laura Luchetti, Gli sfiorati (2011) di Matteo Rovere, Pasolini (2014) di Abel Ferrara, Magnifica Presenza (2012) di Ferzan Ozpetek e Nemiche per la pelle (2016) regia di Luca Lucini.

Età e fidanzata

L’attore dai penetranti occhi azzurri ha 39 anni.

Pur avendo dichiarato di non essere più single, Bosca non ha voluto rivelare il nome della donna che è entrata nella sua vita. Si sa solo che a differenza della sua ex (l’attrice Valeria Bilello, con cui ha avuto una relazione durata tre anni) si tratta di una persona che non ha nulla a che fare con la recitazione né fa parte del mondo dello spettacolo. Chi sarà la fortunata che ha fatto breccia nel suo cuore?

Impostazioni privacy