Gabriella Pession è Anna Mayer, La Porta Rossa 2: film, età, marito

Gabriella Pession
Gabriella Pession in La porta rossa

Italiana con cittadinanza statunitense, Gabriella Pession è un’attrice prolifica sia al cinema che in tv.

Attualmente è nel cast de La porta rossa 2, che non è la sola serie tv andata in onda sulla Rai a cui ha partecipato. E poi c’è il cinema, il teatro e anche i lavori in America. Ecco chi è Gabriella Pession, come attrice e come donna.

Gabriella Pession: film e fiction

Il suo debutto è stato a 20 anni nel film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, che la dirige nuovamente nel 1999 ne Il pesce innamorato. Da quel momento la sua carriera decolla, portandola sia sul piccolo schermo che nuovamente al cinema. Non mancano le esperienze teatrali: La verità vi prego sull’amore (1998) di Francesco Apolloni (nel 2001 è anche nell’adattamento cinematografico) e Storia d’amore e d’anarchia (2001) di Lina Wertmüller.

Nel settore cinematografico il successo più grande è quello di Le 13 rose, film spagnolo vincitore di quattro premi Goya ed entrato nella terzina spagnola dei film stranieri in corsa agli Oscar.

Ma è con la televisione che Gabriella raggiunge la popolarità. Tra le serie tv a cui ha preso parte: Orgoglio, Il Grande Torino, Il capitano, Capri, Rossella, Il sistema, La porta rossa.

Età, marito, figlio

Gabriella Pession ha 41 anni e nel 2016 ha sposato a Portofino il collega Richard Flood, da cui nel 2014 aveva già avuto un figlio, Giulio.

I due si erano conosciuti sul set della serie Crossing Lines, serie tv internazionale con Donald Sutherland e William Fichtner andata in onda su Rai 2 in Italia e sulla NBC negli Usa. Girata tra Parigi, Nizza e Praga, la serie raccontava le vicende di un’unità speciale anticrimine: lei interpretava il ruolo di Eva Vittoria e Flood quello di Tommy McConnel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pint and the Better Half!#properpints #donegal #patsydanspub #bellairlanda @gabriellapession_official

Un post condiviso da Richard Flood (@richardfloodofficial) in data:

 

 

 

Impostazioni privacy