Outcast – L’ultimo templare, stasera in tv su Italia 1: trama, trailer, sequel

Outcast - L'ultimo templare
Outcast – L’ultimo templare

Outcast – L’ultimo templare segna l’esordio alla regia dello stuntman Nick Powell. 

Dopo Season of the Witch (2011) Nicolas Cage indossa nuovamente i panni del cavaliere crociato in Outcast – L’ultimo templare (2014), una co-produzione Stati Uniti-Canada-Cina. Con lui nel cast anche Hayden Christensen, Liu Yifei e Andy On.

Outcast – L’ultimo templare, Italia 1: trama

Siamo nel XII secolo: l’anziano Imperatore della Cina, prima di morire, nomina erede il figlio minore Zhao, appena quattordicenne, consegnandogli il sigillo del regno. Ciò scatena le ire del primogenito Shing (Andy On, un divo del cinema taiwanese) che rivendica il diritto al trono in modo violento. Prima accoltella il padre, poi cerca di estromettere anche il fratello. Quest’ultimo, capendo il pericolo, riesce a fuggire dal palazzo insieme alla sorella Liu (Liu Yifei, la futura Mulan del live action della Disney).

La fuga dei due, però, finisce presto: vengono catturati dalle guardie nere allertate dal principe usurpatore, salito al trono indebitamente. A liberarli ci penserà Jacob (Hayden Christensen), già cavaliere templare e reduce dalle Crociate, un uomo tormentato e molto provato dall’esperienza in Terra Santa, che cerca di dimenticare con l’aiuto dell’oppio.

Jacob e il suo maestro Gallain (Nicolas Cage, attore Premio Oscar per City of Angels), soprannominato il ‘fantasma bianco’, aiuteranno il giovane Zhao a riprendersi il trono, rispettando così il volere dell’Imperatore e riportando pace e giustizia nel regno.

Ma dovranno fare i conti una volta per tutte anche con il loro passato, le loro colpe e i fantasmi che si portano dentro…

Outcast-L’ultimo templare: il sequel si farà?

Il produttore Jeremy Bolt, aveva ufficializzato nell’aprile 2014 la produzione di un sequel, da girare a Pechino.

Questa pellicola non è mai stata realizzata, forse a causa dei deludenti risultati e degli scarsi consensi di critica e di pubblico del primo film.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy