SAM PACK ELLIOTT Oscar migliore attore non protagonista 2019: in lizza con A Star is born

Sam Pack Elliott Oscar migliore attore non protagonista 2019

Sam Pack Elliott è in lizza per l’Oscar come migliore attore non protagonista 2019 con A Star is born. L’attore è nato a Sacramento nel 1944, è un attore molto importante che è stato, anche, candidato agli Oscar. Elliott dopo essere nato in California, si è diplomato alla David Douglas High School in una cittadina dell’Oregon dove si trasferì con la famiglia. Lavorava nel mondo delle costruzioni per mantenersi gli studi, visto che stava cercando di entrare nel mondo della recitazione.

Sam Pack Elliott Oscar migliore attore non protagonista 2019: la carriera

La sua carriera è iniziata come caratterista, nel film Butch Cassidy, dove interpretava un giocatore di carte in un film western. Nel corso della sua carriera ha anche interpretato Mission Impossible, serie tv, e nella miniserie Murder in Texas e Death California. È sposato, dal lontano 1984, con Katharine Ross, anch’essa famosa attrice a livello mondiale. La conobbe, ironia della sorte, sul set di Butch Cassidy dove lui fece una piccola comparsa. Nel 1978, poi, iniziarono la loro relazione e diedero vita alla loro figlia Cleo Rose. il 17 settembre del 1984.

Tanti premi personali, anche per lui, che fu candidato agli Oscar come attore non protagonista. Nella sua carriera, poi, ha deciso di prendere anche la strada della produzione cinematografica e ha creato: You Know My Name, nel 1999, e Conagher nel lontano 1991. Barnyard-Il cortile, Sansone, Il viaggio di Arlo e Rock Dog sono invece i film che ha doppiato nella sua carriera aprendo nuove frontiere lavorative per lui.

Impostazioni privacy