MELISSA MCCARTHY Oscar miglior attrice protagonista 2019: Copia originale è un regalo

Melissa McCarthy

Melissa McCarthy, nota attrice americana, è candidata al Premio Oscar 2019 come Miglior attrice protagonista grazie al suo ultimo film Copia Originale.

Melissa McCarthy Oscar miglior attrice protagonista 2019: Copia originale le darà un premio?

Il suo ultimo film Copia Originale racconta la storia di Lee Israel, una donna con un grande talento, ma un pessimo carattere. E’ il 1991 e siamo a New York. La donna è anche un alcolista e decisamente misantropa, questo non fa che peggiorare la sua situazione, soprattutto in ambito lavorativo. Viene così licenziata a causa della sua dipendenza e dalla sua lingua lunga, ma deve trovare al più presto un modo per fare soldi e poter curare il suo gatto, fedele compagno di vita. Mentre si trova per caso in biblioteca rinviene due lettere di Fanny Brice, vendute 75 dollari l’una. Questo episodio le fornisce l’idea che stava aspettando per guadagnare qualcosa. Dal suo talento di biografa, mette a frutto le sue conoscenze e così, seduta alla macchina da scrivere, inventa lettere di grandi autori ormai scomparsi. In questa avventura la affianca Jack Hock, uno spirito libero che appoggia l’idea di Lee che sembra riuscita alla grande. Fin quando l’FBI non si mette sulle sue tracce.

La vita

L’attrice viene ricordata soprattutto per il ruolo di Sooky in Una mamma per amica, serie televisiva di successo internazionale, nella quale Melissa interpretava la migliore amica di Lorelay Guilmore. Nel 2016, infatti, alla serie è stato concesso un reboot e Melissa McCarthy era ovviamente nel cast. Nella vita è sentimentalmente legata al suo compagno di una vita Ben Falcone, dal quale ha avuto due figlie: Vivian e Georgette.

Impostazioni privacy