GLENN CLOSE Oscar miglior attrice protagonista 2019: The Wife Vivere nell’ombra, grande ritorno

Glenn Close è una delle favorite per il Premio Oscar come miglior attrice protagonista grazie al suo ruolo nel film The Wife – Vivere nell’ombra. L’attrice oggi settantunenne non ha ancora un Oscar nella sua collezione di premi, ma arriva sempre ad un passo dall’averlo fra le mani.

Glenn Close Oscar miglior attrice protagonista 2019: The Wife una sorpresa

Il ruolo interpretato da Glenn Close in The Wife – Vivere nell’ombra la valorizza al meglio. La storia è molto interessante, come praticamente ogni film in cui compare l’attrice, ma non è solo questo che colpisce lo spettatore: a dare il valore aggiunto alla pellicola è proprio Glenn Close che offre uno spunto tutto al femminile e calibra nel modo giusto le emozioni dell’intero film.

Vita privata

La famiglia Close vanta i migliori medici del mondo, infatti, il padre dell’attrice è un rinomato dottore che ha lavorato anche nel Congo Belga prestando servizio al Presidente in persona; suo nonno paterno invece diresse per diverso tempo l’American Hospital Association. Glenn Close è anche cugina di secondo grado dell’attrice e modella Brooke Shields. Nel 1969 ha sposato il cantautore Cabot Wade, ma il loro matrimonio è durato pochi anni ed è finito nel 1971. Successivamente dal 1984 al 1987 è stata sposata con James Constantine Marlas, un uomo d’affari statunitense. Nel 1988 ha avuto una figlia dalla relazione con il produttore John H. Starke.

Impostazioni privacy