VIGGO MORTENSEN, Oscar miglior attore protagonista 2019: Green Book, film e premio tanto ambito

Viggo Mortensen

Viggo Mortensen, oggi sessantenne, è candidato all’Oscar come Miglior attore protagonista per il suo ultimo film Green Book. L’attore ha dichiarato più volte che questo film racconta una storia che cambia le vite e non a caso la sua interpretazione gli ha regalato la sua terza nomination agli Oscar.

Viggo Mortensen Oscar 2019 miglior attore protagonista 2019: Green book

Green Book è un film davvero toccante e pieno di sorprese; racconta la storia dei primi anni 60 in America e le tormentate lotte degli afroamericani. Anche Viggo come il suo collega Bradley Cooper si sta cimentando nella sua prima esperienza da regista dopo esser stato prima di tutto attore e successivamente fotografo, poeta, editore e addirittura musicista jazz incidendo ben tre album. La storia di Viggo Mortensen non vanta solamente grandi imprese, ma anche umili esperienze che gli hanno permesso di essere dove si trova ora. L’attore, infatti, prima di essere il Viggo che tutti conoscono è stato anche un camionista, un barista, un cameriere ed un fioraio, quando da giovane di trovava in Danimarca. Il suo ruolo in Green Book mette alla prova la sua straordinaria bravura.

Vita privata

Durante le riprese del film indipendente Salvation!: Have You Said Your Prayers Today? conosce la cantante Exene Cervenka, leader del gruppo statunitense X. I due si sono successivamente sposati nel luglio del 1987. Un anno dopo Viggo è divenuto padre del suo primo ed unico figlio: Henry Blake Mortensen. Nel 1991 l’attore e sua moglie si sono separati e hanno divorziato poi diversi anni dopo, nel ’98. Dal 2009 è legato sentimentalmente alla collega Ariadna Gil e vivono insieme in Spagna.

Impostazioni privacy