Giorgia Meloni Pomeriggio 5: Facebook, vita privata, Instagram

Giorgia Meloni Pomeriggio 5: Facebook, vita privata, Instagram

Giorgia Meloni Pomeriggio 5: Facebook, vita privata, Instagram

Giorgia Meloni classe 1977 è nata a Roma ed’è una grande tifosa della squadra capitolina. Proprio nella sua città natale ha provato, con scarso successo, a conquistare la fascia di sindaco.
Nata e cresciuta nel quartiere Garbatella ha frequentato gli studi al Liceo Linguistico, conseguito il diploma ha deciso di non proseguire con l’università.

Attualmente è leader del partito Fratelli D’Italia è molto legata ala famiglia che chiama “tradizionale”, forse per via dell’abbandono paterno, che ha lasciato lei, sua madre e la sorella Arianna quando Giorgia aveva solo 2 anni. A distanza di 20 l’uomo ha provato a rifarsi vivo, ma la leader politica ha preferito tenerlo fuori dalla sua vita.

La carriera politica

La sua militanza politica inizia all’età di 15 anni quando entra a far parte del Forte della Gioventù. Giorgia Meloni ha fondato Gli Antenati, un gruppo di contestazione alle riforme dell’istruzione promosse dalla Lervolino.

Diventata presidente dell’Azione Giovani e poi a 31 anni è stata nominata Ministro delle Politiche Giovanili. Passa poi ad Alleanza Nazionale, divenuta poi PDL, gruppo che abbandonerà per formare insieme a La RussaGuido Crosetto il partito di cui oggi è leader, Fratelli D’Italia.

Nel 2013 diventa capogruppo della Camera e porta avanti la sua campagna contro le adozioni di bambini da parte di coppie gay. Nel 2015 tenta di conquistare la poltrona del municipio di Roma, ma verrà fermata al primo gruppo.

Pomeriggio 5

Oggi, 19 febbraio 2019, Giorgia Meloni sarà ospite di Barbara D’Urso nel salotto di Canale 5, Pomeriggio 5. Viste le ultime vicende politiche, dal voto del M5S a favore di Matteo Salvini all’arresto dei genitori di Matteo Renzi, la leader di Fratelli Italia avrà sicuramente di che commentare.

Magari avrà modo di commentare la sua reazione alle regionali in Abruzzo, quando incalzata dai giornalisti sembra le sia partita una bestemmia. Stando a quanto dichiara la Meloni in realtà lei ha detto “Santa Madonna”.

Impostazioni privacy