Irama sparito da RaiPlay, perché non c’è più “La ragazza con il cuore di latta”?

Irama sparito da RaiPlay, perché non c’è più “La ragazza con il cuore di latta”?

Irama è sparito da RaiPlay e dal canale Youtube della Rai. Perché non c’è più La ragazza con il cuore di latta“? Difficile capire cosa sia accaduto realmente, ma il pubblico e i fan dell’artista se lo chiedono. Sebbene sia facile trovare su Youtube il video sul canale ufficiale del cantante, scomparso del tutto è il duetto della quarta serata del Festival insieme a Noemi. Al momento non ci sono spiegazioni e si possono fare solo delle ipotesi.

Irama sparito da RaiPlay, perché non c’è più “La ragazza con il cuore di latta”?

Irama è sparito con “La ragazza con il cuore di latta” da RaiPlay e dal canale Youtube della Rai. Si possono fare solo delle ipotesi, tra cui quella che sia una questione di diritti, ma sembra davvero molto difficile capirlo visto che tutte le canzoni degli altri autori sono fruibili su entrambi i dispositivi. Il pubblico intanto sui social si domanda cosa sia accaduto.

Sarà stato il tema delicato trattato dalla canzone? Difficile capirlo anche in questo caso. Il brano parla di una ragazza violentata e picchiata dal padre per anni, fin da quando era bambina. Salvata poi da un ragazzo, interpretato nel video da Irama, e salvata dal loro bambino. Sicuramente è un brano forte per alcuni motivi ovvi, ma è un brano che lancia uno splendido messaggio.

Le polemiche

Alcuni hanno fatto polemica perché nel video vediamo Irama picchiare violentemente il padre orco, considerandolo un gesto da non compiere perché rappresenta una giustizia fatta da sé e non con un atto legale. Sicuramente ci troviamo però di fronte a un paradosso che non entra nella nostra curiosità di capire perché il brano non è più fruibile. E dire che alla vigilia di Sanremo l’artista era stato considerato come favoritissimo per il podio, le quote lo davano per secondo subito dopo Ultimo. Alla fine ha comunque raggiunto un buon risultato, senza arrivare però nei primi tre.

Il video

Impostazioni privacy