Home News Un’avventura: film, trailer, Laura Chiatti e Michele Riondino

Un’avventura: film, trailer, Laura Chiatti e Michele Riondino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:35
Un’avventura, cast

Laura Chiatti e Michele Riondino sono i protagonisti del nuovo film di Marco Danieli, il film che ha portato al cinema Lucio Battisti. La pellicola è quasi un musical, ma senza pretese di sembrare rarefatto: Un’avventura racconta una storia, semplicemente, quella di Francesca e Matteo. Da sempre vicini di casa.

Un’avventura, la trama

Francesca è una ragazza sveglia che vede la mentalità e la vita di provincia troppo strette per lei. Decide così di partire alla ricerca di qualcosa di nuovo, alla ricerca di se stessa. Sono gli anni ’70 e la ragazza è una giovane ribelle di quegli anni tanto rivoluzionari, la sua cocciutaggine la porta a girare il mondo seguendo inoltre la filosofia del sesso libero. Quando si trova a tornare al suo paese natale è una persona diversa rispetto a quando è partita e vede tutto sotto un occhio molto critico. Lì, incontra nuovamente Matteo, suo vicino di casa che da sempre nutre per lei un interesse particolare. Il ragazzo dovrà intraprendere un percorso romantico mai visto per conquistare la donna dei suoi sogni.

Le parole di Mogol

Mogol ha partecipato ovviamente alla realizzazione del film e ha offerto un prezioso contributo affinché l’opera riuscisse al meglio. In un’intervista l’artista dice di non sapere esattamente cosa ne avrebbe pensato Lucio di Un’avventura, ma sa bene l’uomo che era e sicuramente questo film gli sarebbe piaciuto perché segue il filo logico di una storia moderna e alla portata di tutti. Mogol ha detto di essere rimasto sorpreso da alcune scene del film poiché quest’ultimo appare vivo, definito, originale e come prodotto funziona moltissimo.Nel film c’è vita allo stato puro. L’artista ha definito Un’avventura “Un bel regalo che ci è stato fatto”.

Il trailer