Orietta Berti: Ora o mai più, età, figli e canzoni

Orietta Berti coach del programma targato Rai1 Ora o mai più, è di nuovo in prima serata nel team dei giudici, per una nuova scoppiettante puntata. Ora o mai più torna dopo un’assenza di una settimana avvenuta per dare spazio al Festival sempre dalle ore 21.30.

Orietta Berti: Ora o mai più, età, figli e canzoni

Quello che contraddistingue gli altri programmi talent da Ora o mai più è il fatto di voler dare una seconda opportunità a tutti quegli artisti che non hanno avuto la possibilità o la fortuna di continuare a fare musica di successo. Le cosiddette meteore sono gli allievi di questo talent sui generis condotto da Amadeus e alla sua seconda edizione, data la grande partecipazione in fatto di ascolti del pubblico. Tra i coach e giudici della gara anche la vivace Orietta Berti, che come sempre anche stasera, sceglierà dei pezzi adatti e indicati nel valorizzare il suo cantante. Orietta si è sempre distinta durante il programma per la sua grande simpatia, ma anche per la sua precisione quasi svizzera nel giudicare nel miglior modo possibile tutte le performance dei cantanti in gara.

La vita privata

La cantante emiliana ha iniziato da davvero giovanissima ad affacciarsi nel mondo della musica, ed era infatti nel lontano 1960 quando la Berti intraprese la carriera da cantante, partecipando a Voci Nuove. Ma solo nel 1970 Orietta conquista letteralmente il pubblico con il successo “Fin che la barca va“, subito seguito dalla canzone “L’ora giusta”. Da sempre legata al marito Osvaldo Paterlini, Orietta ha avuto due figli ognuno dei quali porta un nome che inizia con la O: Omar e Ortis. La cantante ha voluto consolidare l’unione ai suoi cari scegliendo di dare ai figli nomi che iniziassero con la stessa lettera del suo nome e di quello del marito.

Impostazioni privacy