Virginia Raffaele Sanremo 2019, video: polemiche per lo sketch del grammofono

Virginia Raffaele dice “Satana”

Virginia Raffaele, ex conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Claudio Bisio e Claudio Baglioni, nel corso delle puntate si è cimentata, come consuetudine, in sketch divertenti nei quali ha interpretato diversi ruoli. La bella comica romana ha questa spiccata capacità di imitare in modo fedelissimo personaggi del panorama artistico italiano. Nonostante la bravura, però, oggi arrivano alcune polemiche.

Virginia Raffaele Sanremo 2019

La comica durante una puntata del Festival di Sanremo ha interpretato un grammofono; la sua voce calda e suadente cantava in maniera intonatissima classici della canzone italiana, ogni tanto però, si inceppava come succede con gli apparecchi elettronici. Lo sketch ha da subito suscitato molto entusiasmo perché la recitazione della Raffaele è stata impeccabile, ma oggi, dopo diversi giorni dalla fine del Festival arrivano le polemiche e riguardano proprio questo sketch in particolare. Dopo diversi minuti dall’inizio dello stesso, la Raffaele, si inceppa su una particolare strofa della canzone che sta intonando e bloccandosi per un momento riprende a cantare; ad un certo punto, però, nel ripetere la divertente scenetta un secondo prima di ricominciare con la canzone, Virginia Raffaele grida “Satana!” per ben 5 volte. L’intento era quello di ironizzare sulla credenza popolare secondo cui i grammofoni e più avanti i cd si inceppassero e iniziassero a recitare versi al contrario, come prova dell’esistenza del Diavolo che in quel momento usava oggetti di uso quotidiano per operare nel male. Diversi esorcisti, in particolare Don Aldo Buonaiuto, si sono detti subito contrariati in merito a questa situazione, riferendosi a reali situazioni di disagio che vivono le persone che hanno davvero a che fare con il maligno.

Salvini con gli esorcisti

Anche il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, si è pronunciato in merito alla questione andando a favore dell’ordine degli esorcisti. Il Ministro ha logicamente contestualizzato lo sketch della Raffaele, ma si è detto comunque preoccupato. Le sue parole “Non sottovalutiamo il problema delle sette sataniche” hanno scosso il pubblico e hanno scatenato ulteriori polemiche anche dal punto di vista politico.

Il video

Impostazioni privacy