Il volo con il violinista Alessandro Quarta Sanremo 2019: Musica che resta, il pubblico li ama

Il volo con il violinista Alessandro Quarta Sanremo 2019
Il volo con il violinista Alessandro Quarta Sanremo 2019

Il volo questa sera si esibirà in duetto con il virtuoso violinista Alessandro Quarta a Sanremo 2019. Il quarto appuntamento con il Festival di Sanremo andrà in onda venerdì 8 febbraio su Rai1.

Il volo con il violinista Alessandro Quarta Sanremo 2019: Musica che resta

Questa sera Il volo si esibirà in gara in duetto con il violinista Alessandro Quarta eseguendo la canzone in gara Musica che resta. Il pezzo in gara al 69esimo Festival di Sanremo, è un inno all’amore paragonato alla vera musica coerente in grado di restare immutata nel tempo. Musica che resta è il tipico pezzo che rispecchia tutte le caratteristiche del clima sanremese, in perfetto tono festivaliero. Tuttavia, dopo il successo di Grande Amore, che valse la vittoria ai tre tenori, forse ci si aspettava qualcosa in più dai tre virtuosi cantanti. Se da un lato il brano in gara quest’anno ha dimostrato una perfetta simbiosi con l’ambiente di kermesse e con la melodia più classica d’amore, manca dall’altro di verve e di quel guizzo in più che permetterebbe lo scarto necessario per uscire dal formale. Le sere a disposizione sono oramai due, e  presto sarà possibile conoscere l’esito di questa 69esima edizione di Festival.

Il duetto

Il duetto che ci aspetterà questa sera e che vedrà come protagonisti Il volo con la collaborazione di Alessandro Quarta, sarà un momento molto intenso di vera musica. Alessandro Quarta, di origini salentine, forse risulterà sconosciuto ai più, ma ciò non accade all’estero, dove è uno dei violinisti più famosi e apprezzati. Definito dalla CNN come genio musicale, Quarta ha collezionato numerosissimi riconoscimenti internazionale, dimostrandosi oltre che un grande musicista anche un artista tutto tondo, fiore all’occhiello dei talenti italiani.

Impostazioni privacy