La leggenda del cacciatore di vampiri, stasera su Rete 4

La leggenda del cacciatore di vampiri

La leggenda del cacciatore di vampiri questa sera su Rete 4 , 8 gennaio 2019, a partire dalle 21,10. La pellicola del 2002 è tratta al romanzo di Seth Grahame-Smith “Abraham Lincoln, Vampire Hunter”. Grahame-Smith si è occupato anche della sceneggiatura. Il film, diretto da Timur Bekmambetov, ha come protagonisti Benjamin Walker, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell e Dominic Cooper.

La pellicola è costruita sulla figura del 16esimo Presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln (1809 – 1865), rielaborata in chiave fantasy. Non si tratta sicuramente dell’unico adattamento cinematografico creato sulla straordinaria quanto misteriosa vita di Lincoln. Tra tutti ricordiamo la creatura di Steven Spilberg “Lincoln” (2013) con Daniel Day-Lewis, che per il ruolo si è aggiudicato la sua terza statuetta agli Oscar 2013.

Clicca qui per un approfondimento su “La leggenda del cacciatore di vampiri”

La leggenda del cacciatore di vampiri, trama

La leggenda del cacciatore di vampiri narra la doppia vita di un uomo dall’apparenza comune ma segretamente impiegato nella lotta contro i non morti: i vampiri. Il giovane e coraggioso uomo altri non è che Abraham Lincoln, la cui madre fu brutalmente uccisa dai vampiri. Lincoln, assetato di vendetta, si dà prima alla caccia ai vampiri poi, proprio su consiglio di uno di loro, il ribelle Henry, decide di opporsi con la legge. Ecco allora che Abrahm Lincoln inizia la sua scalata politica, sposa Mary Todd e una voltata diventato Presidente degli Stati Uniti si oppone con tutte le sue forze al Sud schiavista. Il Sud è infatti governato da un’orda di vampiri sotto le spoglie di proprietari terrieri.

Trailer

Il film ha incassato al Box Office nelle prime 6 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro, di cui 412 mila solo nel primo weekend. Ecco il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=uRLoEHkQ8dY

Impostazioni privacy