Home Senza categoria Death Race, stasera su Canale 20 l’action thriller diretto da Anderson

Death Race, stasera su Canale 20 l’action thriller diretto da Anderson

Death Race questa sera su Canale 20

Stasera, 7 gennaio 2019, su Canale 20 alle ore 21,00 Death Race. La pellicola è un remake di “Anno 2000: La corsa della morte” (1975), diretto da Paul Bartel. Si tratta di un action thriller diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato da Tyrese Gibson, Jason Statham, NAtalie MArtinez, Joan Allen e Ian Mc Shane.

Death Race, la trama

Siamo nel 2012, il mondo è scosso da disoccupazione criminalità. Negli U.S.A il sistema carcerario va in crisi e il governo lo affida a corporazioni private. Queste impiegano i carcerati in gare mortali, trasmesse poi via web a pagamento. Una di queste corporazioni è la Death Race. Letteralmente la corsa della morte: i carcerati si sfidano a bordo di auto corazzate con all’interno armi di vario tipo, attivabili tramite tre pedane.

Frankestein, detenuto a poche settimane dalla scarcerazione, viene costretto dalla direttrice del carcere a prendere parte a una corsa della morte. Le cose non vanno come previsto e Frankestein conquista il pubblico con le sue abilità.

Curiosità

Paul W. S. Anderson ha prodotto successivamente un prequel, Death Race 2, e un sequel, Death Race 3: Inferno. Il regista Roel Reiné ha diretto entrambi i film. Nel 2018 è infine uscito Death Race- Anarchia, diretto da Don Michael Paul.

Per arrivare pronto alle riprese Jason Statham, il protagonista, si è allenato per mesi con un ex membro dei Navy Seal. Nel corso dell’allenamento l’attore è passato dal 20% di grasso corporo al 6%.

Sono 34 le automobili usate per rappresentare le 11 macchine principali del film. Tra queste troviamo Mustang, Porsche, Jaguar e BMW.

Paul W.S. Anderson e Jason Statham per prepararsi al film hanno condotto diverse ricerche inerenti alla vita all’interno dei carceri. Alcune delle quali all’interno della prigione di Corcoran, il più duro istituto detentivo della California.

Come si è visto la pellicola è un remake di Anno 2000: La corsa della morte. David Carradine e Sylvester Stallone furono i protagonisti principali del film dl 1975.

Trailer