Fuga dal Natale, la commedia perfetta va ora in onda su Sky


Il film Fuga dal Natale è una delle commedie ora in programmazione sul canale Sky Cinema Christmas, canale 304: Sabato alle 12;45 e Mercoledi ore 21;15. Per la regia di Joe Roth, il film è uscito nelle sale nel 2004 interpretato da Tim Allen e Jamie Lee Curtis. E’ tratto dal romanzo omonimo di John Grishan pubblicato nel 2001, uscito nelle sale nel 2004 interpretato da Tim Allen e Jamie Lee Curtis.

Fuga dal Natale, trama e curiosità.

La storia è quella di Luther Krank, padre di famiglia, che stanco del solito consumismo del periodo natalizio, decide di “fuggire dal Natale” con una vacanza ai Caraibi. Assieme al lui anche la moglie Nora, dopo la partenza per il Perù della figlia Blair. Luther e Nora non hanno fatto però i conti con i vicini di quartiere che non si
rassegnano a vedere la casa dei Krank senza nemmeno una lucina e agli imprevisti. Proprio a causa della figlia all’ultimo decide di passare la Vigilia di Natale proprio a casa dei suoi genitori. Tra le curiosità legate al film Fuga dal Natale c’è quella legata all’attrice protagonista, che all’epoca aveva dichiarato che la pellicola sarebbe stata la sua ultima fatica. Questo a causa della sua paura di mostrare il suo viso invecchiato sul grande schermo. Inoltre il protagonista Tim Allen era al suo terzo film dedicato alle feste natalizie, dopo: Che fine ha fatto Santa Claus e La leggenda di Santa Claus.

Premi e riconoscimenti

La pellicola Fuga dal Natale ha ricevuto nel 2005 il premio come Miglior film o commedia musicale per la famiglia allo Young Artist Awards e la candidatura per Tim Allen come miglior attore al Kids’ Choice Awards.

Argia Renda

Impostazioni privacy