Il ristorante degli chef, anticipazioni puntata 11 dicembre 2018: chi vincerà stasera?

Il ristorante degli chef, puntata 11 dicembre 2018

Il Ristorante degli Chef torna con un nuovo appuntamento oggi, martedì 11 dicembre 2018, alle ore 21.20 su Rai 2. Si tratta della versione italiana del cooking talent show “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina” prodotto e distribuito dall’argentina Telefe. Un mix tra talent e reality che unisce la capacità culinaria dei concorrenti con quella di gestione dei ristoranti. In palio, per il vincitore, la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina Alma, un luogo di eccellenza che, nel corso della sua storia, ha visto formarsi i più affermati chef.

Clicca qui per guardare cosa è accaduto nella puntata precedente

Il ristorante degli chef, anticipazioni puntata 11 dicembre 2018: “il cuore nel piatto”

Nella puntata in onda questa sera, gli chef stellati Philippe Léveillé, Andrea Berton e Isabella Potì, in veste di giudici, spiegheranno ai sette degli iniziali 10 aspiranti chef rimasti in gara, che due sono gli ingredienti fondamentali e imprescindibili: l’amore e la passione. Tema della prima sfida sarà pertanto l’ingrediente del cuore di ciascun concorrente, ingrediente che verrà portato in cucina da una persona per loro molto speciale. Gli aspiranti chef avranno un’ora di tempo per preparare un piatto che riesca a trasmettere le proprie emozioni. I due migliori verranno nominati “capi brigata” e ognuno di loro potrà scegliere due assistenti per il servizio ne “Il Ristorante degli Chef”; tema della serata sarà “cena d’autunno”.

Gli ospiti di stasera

Tra gli ospiti della puntata, in veste di clienti, l’attore Fabio Troiano, Manuela Villa, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti (vincitrici dell’ultima edizione di Pechino express), nonché Marisa Laurito che farà un’incursione in cucina e lo chef Tino Vettorello. Il capo brigata che a fine cena avrà conquistato il maggior numero di stelle in palio, passerà direttamente alla puntata successiva assieme al suo migliore assistente, mentre tutti gli altri concorrenti torneranno nuovamente a sfidarsi per evitare l’eliminazione. Oggetto della sfida conclusiva sarà il quinto quarto, ovvero le interiora degli animali che gli aspiranti chef, dopo aver riconosciuto e memorizzato nel giusto ordine, dovranno utilizzare per la preparazione di un piatto, supportati dal “re del quinto quarto”, lo chef Diego Rossi arrivato per l’occasione. Al termine della sfida uno dei concorrenti dovrà lasciare il reality.

Un programma innovativo

Definito dal direttore di rete un programma “innovativo”, il Ristorante degli Chef non sembra a oggi aver incuriosito né convinto il pubblico a casa, come dimostrano i pessimi risultati in termini di ascolti registrati dalle prime puntate del reality. Un risultato poco lusinghiero per un programma di intrattenimento tra i fornelli giunto a ben sette anni di distanza dall’esplosione del fenomeno Masterchef.

Cristina De Rose

Impostazioni privacy